Il metodo MEE è stato ideato da Alampi Domenico e Antoci Enzo, insegnanti di shiatsu e operatori nel settore delle Discipline Bio Naturali
È UN MARCHIO REGISTRATO
IL METODO EDUCAZIONE ENERGETICA
Un metodo che educa la singola persona o un gruppo di persone
a realizzare un proprio percorso evolutivo dello stato psico-fisico
attraverso l’attivazione dell’energia interiore (Qi).
Per intervenire sulla sfera energetica sono state eleborate delle specifiche tecniche denominate: Consapevolezza Corporea, Movimenti Energetici e Respirazione Consapevole con l’obiettivo di prevenzione e mantenimento della salute, risvegliando le potenzialità insite in ogni essere umano
Il praticante viene aiutato a superare i propri blocchi energetici, cercando di conciliare se stesso e la propria natura con l’ambiente che lo circonda
Attraverso la pratica, la persona seguirà un suo percorso di crescita che gli consentirà di raggiungere un suo equilibrio energetico con l’apporto di un metodo di respirazione completa e profonda.
Una seduta di educazione energetica agisce sul livello energetico attivando: il libero fluire del Qi (energia vitale), la respirazione consapevole, la percezione del corpo, la capacitò di conoscere se stessi
Gli obiettivi
- migliorare la percezione del corpo
- acquistare la consapevolezza della propria postura
- armonizzare respiro e movimento
- attivare l’energia “QI”
- raggiungere un rilassamento profondo ed un benessere psico-fisico
Chi può usufruirne
- Una persona singola come integrazione a una seduta di shiatsu o altra forma di trattamento, per completare il percorso evolutivo intrapreso.
- Un gruppo come pratica preventiva di mantenimento della salute
- L’operatore shiarsu come strumento per migiorare e arricchire la qualità del proprio trattamento.



